SocietàPartnerClientiNews&PressContatto

 

A Venezia iPod legge l’arte. Teleart reinventa l’ormai celebre lettore Mp3 di Apple come guida virtuale per la mostra del Giorgione, alle Gallerie dell’Accademia di Venezia.

VENEZIA — 31 Ottobre 2003 — L’iPod, il più venduto lettore di musica digitale e lo ‘standard’ ideale a cui tutti i lettori musicali portatili vengono paragonati, inaugura con la mostra del Giorgione la sua “carriera” nel mondo dell’arte, dimostrandosi uno strumento versatile, capace anche di utilizzi alternativi all’ascolto di musica.

La sperimentazione, a livello italiano, è stata condotta con successo dalla società veneziana Teleart, che, in occasione della mostra “Il Giorgione le maraviglie dell’arte”, che viene inaugurata il 1 Novembre a Venezia, ha deciso di utilizzare i famosi lettori di musica digitale di Apple come supporto audio e guide alle opere esposte nel museo.

La mostra, che viene ospitata alle Gallerie dell’Accademia fino al 22 febbraio 2004, prevede infatti, a soli € 2 in più rispetto al prezzo del biglietto, l’utilizzo, per coloro che lo desiderano, di un iPod come guida virtuale, della durata di 38 minuti, disponibile in italiano, francese, inglese, tedesco. Ogni iPod contiene i commenti degli studiosi che hanno redatto anche il catalogo edito dalla Marsilio, in omaggio per chi, alla fine della mostra, non volesse separasi dall’iPod e decidesse di acquistarlo.

“L'utilizzo degli iPod” commenta Andrea Casadei di Teleart, “permette al visitatore non solo di godere di una migliore qualità audio ma soprattutto offre una versatilità alla fruizione della mostra finora mai raggiunta con gli altri supporti.”

I 40 iPod utilizzati per la mostra del Giorgione a Venezia sono del modello da 10GB.

Sarà, inoltre, possibile, per chi si presenterà alla mostra con il proprio iPod, scaricare collegandosi direttamente ad un iMac, presente in mostra, l’audio della visita nelle quattro lingue disponibili (Italiano, Francese, Inglese e Tedesco).

Apple® ha recentemente annunciato nuovi modelli da 20GB e 40GB del già vendutissimo iPod™, che rappresentano la combinazione perfetta di facilità di utilizzo, capacità, prestazioni audio, e design ultra-portabile Il nuovo iPod da 40GB può contenere fino a 10.000 canzoni, o 600 ore di registrazioni vocali o, ancora, 20.000 fotografie in formato digitale.

Per ulteriori informazioni:
Apple, Tiziana Scanu
tel. 02/27.32.6.1
e-mail
Teleart, s.r.l., Giaime Madricardo
Tel. 041/5200949
e-mail

CONTACT CENTERWEB SERVICEBIGLIETTERIEALTRISERVIZI
Vai all'Home Page